Ciao Carlo

Ciao Carlo

siamo qui riuniti oggi per salutare un grande amico. Non per sottolineare la Tua assenza ed il grandissimo vuoto che lasci, bensì per celebrare la Tua presenza, la grande pienezza che hai saputo portare a noi Tuoi amici ed alle persone che Ti hanno amato, a quelli che Ti hanno conosciuto e vissuto, poco o tanto che sia. È da oltre 26 anni che ci frequentiamo e che abbiamo costruito questo sodalizio, perché la nostra non è solo una squadra sportiva. È prima di ogni altra cosa un grande e forte gruppo di amici che condividono oltre alla passione per il calcio a 5, ahimè spesso con performances anche poco confortanti, una grande voglia di stare insieme, di passare serate in allegria e spensieratezza condividendo esperienze, ideali e a volte anche amarezze.

Di questo gruppo Tu Carlo sei stato uno dei Padri fondatori.

Ma... molto molto di più hai rappresentato il fulcro, il cardine su cui questo sodalizio è cresciuto e si è sviluppato negli anni. Sei stato il collante che ha saputo tenere insieme le persone, con la Tua ironia, con la Tua amabile follia, con quella passione (a volte dolcemente insana) di registrare e catalogare ogni cosa e che ci ha permesso di celebrare ogni anno i successi sportivi di noi tutti. L'entusiasmo contagioso e l'orgoglio con cui ogni anno hai studiato scelto e procurato gli innumerevoli gadgets che oggi ognuno di noi orgogliosamente indossa e porta dentro e fuori dal campo, sia che giochi ancora o che resti affettivamente legato al nostro gruppo, e la determinazione e pazienza con cui hai raccolto e messo insieme le statistiche di gioco, ordinato le coppe e le medaglie ed organizzato le premiazioni, dimostrano, se ce ne fosse bisogno… quanto Tu sia stato importante… fondamentale… per noi.

E se questo gruppo di amici, che in 26 anni è cresciuto, diminuito, ripartito, rinnovato, non ha mai smesso di credere nella forza dell'amicizia e dello stare insieme, lo deve soprattutto a Te.

   

 E sempre grazie a Te, che in questi ultimi 3 anni ci hai insegnato con grande dignità cosa vogliono dire la forza, la determinazione e  l'energia vitale con cui si può affrontare una battaglia così dura… dentro e fuori dal campo, grazie al Tuo ricordo ed alla Tua presenza costante, siamo sicuri che questo sodalizio continuerà ad esistere e rimanere compatto ancora per molto tempo. 

Grazie Carlo, grande amico, per tutto quello che hai fatto e farai per noi.

Sarà assolutamente impossibile dimenticarti.

I tuoi amici della squadra